Lunedì a costo sociale

Ogni LUNEDI' – ore 12°°-20°° AIUTO PSICOLOGICO
CONSULENZA SESSUOLOGICA E PSICOTERAPIA E COSTO SOCIALE


L’idea nasce dalla constatazione che le strutture del Servizio Sanitario Nazionale non sempre riescono a far fronte alla richiesta d’aiuto sempre più crescente, dando precedenza a situazioni di disagio sempre più gravi, e che i costi di una psicoterapia privata sono accessibili solo a pochi.

Davanti al progressivo allontanamento dei soggetti più deboli e meno tutelati dai servizi di promozione del benessere e prevenzione del disagio, lo spazio “PsicheSalute a Costo Sociale” vuole essere una concreta risposta del privato sociale che offre un servizio specializzato a costi sostenibili e in tempi rapidi per le fasce più colpite dalla crisi economica senza rinunciare alla qualità e alla competenza professionale specializzata.

Da Gennaio 2017 è attivo “PsicheSalute a Costo Sociale”, un spazio di Aiuto Psicologico, Consulenza Sessuologica e Psicoterapia alla tariffa ridotta di 30 euro/seduta, finalizzato alla prevenzione e alla cura del disagio emotivo per tutte le persone che intendano richiedere un sostegno psicologico esperto e competente allo scopo di migliorare la propria qualità di vita.

  • “PsicheSalute Costo Sociale” è riservato a studenti, lavoratori precari e disoccupati il cui reddito non consente l’accesso ad un ambito privato. Il costo per ogni incontro è di € 30,00 (tariffa applicabile dietro presentazione del modello ISEE).
  • I colloqui di sostegno psicologico, consulenza sessuologica e le sedute di psicoterapia si svolgono nel rispetto della privacy dell'utente e degli altri vincoli stabiliti dalle norme etiche e giuridiche previste dal Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.

Gli Interventi:

Consulenza Psicologica, Sessuologica e Psicoterapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo per adulti, adolescenti e bambini.
Le principali problematiche affrontate: adolescenza e sessualità, dipendenza affettiva, gestione dei conflitti, ansia e attacchi di panico, crisi di coppia e separazioni, difficoltà relazionali, disturbi sessuologici della coppia, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto, depressione, stress.

Responsabile:
Dr.ssa Orenada Dhimitri, Psicologa Clinica-Sessuologa-Psicoterapeuta

Informazioni e appuntamenti
:
L’accesso al servizio avviene previo appuntamento chiamando il 324 053 2003 dal Lunedì al Venerdì, ore 13.00 – 20.00.
In caso di mancata risposta è possibile inviare un sms indicando nome e recapito telefonico per essere richiamati.